News di MOL

Login



Supporter

borgia.gif

Cerca

Scatti di Vita

Contatore Visite


Visite oggi:7
Visite ieri:18
Visite questo mese:292
Visite Totali:348656

Web Cam

Chi è online

 1 visitatore online
Raduno Fiat 500 anno 1993 PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicola Borgia   
Mercoledì 06 Maggio 2009 21:15

Grazie alle foto che Gorizio Pezzotta ha scattato negli anni e grazie al grande lavoro di archiviazione che Toni Assogna ha fatto negli ultimi anni, oggi siamo in grado di proporre questi e altri contenuti fotografici relativi a manifestazioni ed eventi del nostro paese. Quì sotto ho riassunto in un reportage le foto che Toni ha pubblicato su Scatti di Vita.

Questa è la seconda edizione del raduno Fiat 500 che si è tenuto il 16 Maggio 1993. Un poco di malinconia nel rivedere immagini di persone amiche che ci hanno lasciati, ma sempre vive nei nostri bei ricordi. Tra le varie Fiat 5oo c'è anche la mia nella versione originale giallo ocra.

 

 




 

 

 

Commenti

avatar antonino d'antonio
-1
 
 
Ho rivisto un amico che non c'è più, carmine pancione, con la bianchina che gli lasciò lo zio fattore antonio. E' inconfondibile con l'aspetto di volpe argentata per via dei suoi capelli. Mi sembra ieri, quando giunse notizia del grave incidente in cui fu coinvolto e in cui perse la vita. Mentre si recava a campobasso come era solito fare tutte le settimane. Non ho avuto la possibilità di esaminare nessun suo progetto nella commissione edilizia che ho presieduto dal 1997 al 2005, infatti lui venne a mancare prima che io divenissi assessore all'urbanistica. Mi è rimasto sempre un rammarico, perchè carmine era il tecnico che lavorava di più e di cui mi onoro di essere stato amico. Non avevamo mai ipotizzato,nè io, nè tantomeno lui una simile evenienza. Ci pensavamo spesso,io e angelo di pinto,ogni qualvolta veniva ricordato dai suoi numerosi clienti che lo rimpiangevano. Ho avuto occasione di parlare qualche volta con la moglie e spero di aver saputo rispettare la memoria di carmine. Scusate se ho approfittato di questo spazio per esternare sentimenti di tipo personale, ma non ho saputo resistere alla vista di queste bellissime foto che lo ritraggono in un momento di relax.
avatar stefano
0
 
 
Vedendo le foto del reportage ,anche io ho rivisto Carmine Pancione,è stata la prima persona che ho conosciuto a Montenero,a parte i parenti ovviamente, quando molti anni fa acquistai la casa,lo interpellai per la ristrutturazion e della stessa.Una persona splendida e preparata dal punto di vista professionale.Fece appena in tempo a farmi il lavoro che gli avevo commissionato,poi mi giunse notizia dell' incidente e della sua morte.Ricordo che non avevo saldato ancora la sua prestazione professionale,cosa che prontamente onorai in seguito nel suo studio,che se non ricordo male era su Via Argentieri.
Please login to post comments or replies.