News di MOL

Login



Supporter

borgia.gif

Cerca

Scatti di Vita

Contatore Visite


Visite oggi:11
Visite ieri:5
Visite questo mese:211
Visite Totali:348575

Web Cam

Chi è online

 4 visitatori online
Scie Aeree: A volte restano, altre no. PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicola Borgia   
Sabato 29 Marzo 2008 01:00

Quante volte ci è capitato di veder passare un aereo e seguirne con lo sguardo quella scia bianca che si lascia dietro. Quella rotta così definita all'inizio poi piano piano si dissolve fino a svanire del tutto. Qualche settimana fa stavo scattando delle foto ed ero impressionato dal numero di scie di aerei che disegnavano in cielo delle strane linee come se volessero costruire un pentagramma su cui suonare melodie armoniche. Così ho deciso di approfondire ed ho fatto delle ricerche. La trasmissione Voyager del 19 Marzo scorso si è occupata proprio di questo fenomeno. Per fortuna oggi internet, se si possiede una connessione piuttosto veloce, riesce a darci molte risorse multimediali e così su YouTube ho potuto rivedere la puntata. Ho riportato qui a fianco il video suddiviso in tre parti. Nel video viene data una spiegazione scientifica al fenomeno delle scie degli aerei, ma allo stesso tempo vengono formulate delle ipotesi sulla possibile immissione di residui di combustione dei reattori degli aereomobili nell'aria. Ipotesi smentite dai responsabili dell'aereonautica militare intervistati, ma che sembrano avere dei retroscena non ancora del tutto svelati.


Scie chimiche: un segreto militare?
Del 19 marzo 2008
Un aereo che vola e che lascia una scia lunga e bianca: un’immagine conosciuta alla quale non si fa più caso. Sono le scie di condensazione e le vediamo tutti i giorni. Alcune di queste, però, sarebbero scie particolari, all’apparenza molto diverse dalle semplici scie di condensazione.
Sono scie “sospette”, lunghe e persistenti, che si estendono fino all’orizzonte e che permangono nell'aria per molte ore: vengono chiamate scie chimiche.
Roberto Giacobbo ha condotto un’inchiesta, ascoltando le teorie dei ricercatori indipendenti e le spiegazioni degli esperti dell’Aeronautica Militare, per capire se queste scie, in realtà, nascondono un segreto inquietante, un segreto legato ad esperimenti militari e a nuove armi tecnologicamente avanzate.

Guarda i video di Voyager su YouTube

Prima Parte

Seconda Parte

Terza Parte

Commenti

Please login to post comments or replies.