News di MOL

Login



Supporter

fotoclic.gif

Cerca

Scatti di Vita

Contatore Visite


Visite oggi:4
Visite ieri:14
Visite questo mese:4
Visite Totali:348368

Web Cam

Chi è online

 2 visitatori online
Martina Zerulo allenata da montenerese PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicola Borgia   
Domenica 13 Settembre 2009 07:34
Quanti di voi, appassionati o meno di sport, avranno sentito parlare di Martina Zerulo. Questa ragazzina poco più che undicenne non ha rivali nella sua categoria e a Le Mans in Francia ha vinto il torneo under 11. A detta di tutti gli addetti ai lavori sarà il futuro del tennis italiano nei prossimi anni. E sapete chi la allena? Un montenerese. E già, Silvio La Forgia, nato a Montenero di Bisaccia è l'allenatore di Martina Zerulo. Come suo fratello Nino sono orgogliosi del nostro paese e, pur se non vi abitano più da parecchi anni, conservano intatti tantissimi ricordi. Io stesso ho incontrato Nino a Manfredonia, luogo in cui lui e il fratello abitano, e sono rimasto sbalordito dalla mole di ricordi che aveva. Nino e Silvio vivevano a Montenero perchè il papà era un carabiniere e prestava servizio nella caserma del nostro paese.
 
Di seguito segnalo un articolo di Manfredonia.net su Martina Zerulo dove viene citato Silvio La Forgia come allenatore.
 
 

Martina Zerulo al Ronchiverdi per Nadal

La forte tennista sipontina continua a vincere e convincere. A Torino la vincente volerà a conoscere il numero uno al mondo.

di Antonio Baldassarre

Martina Zerulo ha convinto tutti.
Gli addetti ai lavori, i tecnici federali e lo stesso Corrado Barazzutti, massimo responsabile tecnico della FIT, hanno deciso che sarà lei l’atleta da seguire nei prossimi anni. A soli undici anni, compiuti ad agosto, la sipontina, vincitrice del torneo internazionale under 11 a Le Mans, in Francia, dove erano presenti le ragazzine europee più forti del momento, non ha più avversarie tra le sue coetanee non solo in Italia ma anche in Europa.  Tutte le riviste accreditate che si occupano di tennis giovanile parlano di lei come un modello e un talento naturalissimo del qualche si sentirà parlare nei prossimi anni.L’affermazione più importante della sua già ricchissima carriera è arrivata nei primi di giorni di Giugno, a Lecce, uno dei Circoli Tennis più prestigiosi in Italia, dove Martina Zerulo ha letteralmente stravinto il torneo U12, una sorta di campionato europeo, riservato a ragazze di un anno più grandi di lei, non concedendo neanche un set alle avversarie. Dal 26 luglio, al “Nations Challenge” di Brescia, in anticipo rispetto alle abituali convocazioni previste dopo i dodici anni, ha contribuito al passaggio della squadra nazionale alla fase finale europea che si è svolta ad Ajaccio, in Corsica.Dal 24 al 30 agosto, ha vinto i Campionati Italiani, che si sono svolti presso il Centro Federale di Serramazzoni, in provincia di Modena, sia in coppia con Costanza Pera, nel doppio, che il torneo di singolo, battendo, in finale, Michelle Cillo, del CT di Peschiera del Garda, con un perentorio 61,62. In questi giorni la tennista sipontina è impegnata presso il circolo torinese dei Ronchiverdi,  nel Master OUATT, finale del Trofeo Topolino che ha tra i premi previsti per i vincitori delle rispettive categorie, un breve soggiorno di due giorni a Manacor, nelle Baleari, dove incontreranno il numero uno al mondo, Rafa Nadal. Tanto successo non può che far felici la Società Ginnastica Angiulli di Bari presso cui è tesserata e i suoi maestri:  Silvio La Forgia, della ASD TC “Gaetano Salvemini” di Manfredonia  e i colleghi dello staff del maestro Adriano Cassano dell’Accademia di Bari, dove Martina Zerulo, con non pochi sacrifici, si allena tre volte alla settimana.

Commenti

Please login to post comments or replies.